19 Marzo 2020
Disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto per COVID-19
Alle famiglie
Al personale Docente ed ATA
All’Albo e al Sito
Oggetto: applicazione del DPCM 11 marzo 2020 – disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Scuola
Secondaria di primo grado “Tito Livio” a decorrere dal 23/03/2020 e fino al termine dell’emergenza epidemiologica
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Considerate l’emergenza epidemiologica registrata sull’intero territorio nazionale e le misure di profilassi prescritte;
Visto che l’art. 1, c. 6 del DPCM 11 marzo 2020 impone, ai fini del contrasto del contagio, il ricorso al lavoro agile
quale modalità ordinaria della prestazione lavorativa da parte dei dipendenti pubblici;
Visto l’art. 25 del decreto legislativo n. 165/2001 che radica in capo ai dirigenti scolastici la competenza organizzativa
dell’attività delle istituzioni scolastiche affinché sia garantito il servizio pubblico di istruzione;
Tenuto conto, da un lato, della natura di servizio pubblico attribuita dalle norme al servizio scolastico e, dall’altro,
della necessità di minimizzare, in questa fase emergenziale, le presenze fisiche nella sede di lavoro;
Ritenuto che le sole attività indifferibili da rendere in presenza sono le seguenti (sottoscrizione contratti di supplenza,
consegna istanze, ritiro certificati in forma cartacea, ritiro posta cartacea, verifica periodica integrità delle strutture ecc.);
comunica
al fine di tutelare nelle forme prescritte la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza
alle disposizioni del DPCM citato in premessa, che dal giorno 23 marzo 2020 e fino al termine dell’emergenza epidemiologica.
le attività didattiche proseguono in modalità a distanza;
il ricevimento del pubblico è limitato ai soli casi di stretta necessità e secondo le modalità sotto riportate;
gli uffici amministrativi dell’Istituto operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile, in applicazione
delle indicazioni contenute nello DPCM già richiamato in premessa;
i servizi erogabili solo in presenza qualora necessari (sottoscrizione contratti di supplenza, consegna istanze, ritiro certificati in forma
cartacea ecc.) sono garantiti su appuntamento tramite richiesta da inoltrare al seguente indirizzo mail namm04900v@istruzione.it
le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail che potranno
essere indirizzate in rapporto ai settori di competenza di seguito indicati oppure chiamare al n 800547999
Settori e personale cui gli utenti possono rivolgersi:
- Gestione amministrativa e contabile, coordinamento del personale ATA
Direttore servizi generali amministrativi, e-mail adeleclafla@gmail.com - Gestione del personale docente e ATA
Assistente amministrativo, e-mail antonella.ny@libero.it - Gestione alunni e supporto per DAD
Assistente amministrativo, e-mail roberto.autiero.194@istruzione.it - Area didattica e supporto attività progettuali
Assistente amministrativo, e-mail diego.pezone.842@istruzione.it - Gestione protocollo in entrata
Assistente amministrativo, e-mail tiziana.esposito23@istruzione.it
In considerazione dell’emergenza epidemiologica gli uffici di segreteria lavorano in modalità smartworking,
pertanto ricevono per eventuali urgenze e/o attività indifferibili previo appuntamento telefonico nel suddetto
orario, al numero 800547999 o, preferibilmente, tramite posta elettronica all’indirizzo namm04900v@istruzione.it.
Il provvedimento viene reso pubblico sul sito dell’istituzione scolastica.
Grazie per la collaborazione