17 Aprile 2020
DATE MONITORAGGI DaD
Prot. N. 989 /2020 Napoli, 17/04/2020
Al personale docente
All’ALBO
Al sito web
Oggetto: MONITORAGGIO ATTIVITA’ A DISTANZA PER IL PERIODO DI SOSPENSIONE DELLE LEZIONI PER COVID-19
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il D.P.R. 3/1957;
VISTO il d.lgs. 165/2001; VISTO il d.lgs 150/2009;
VISTA la L. 107/2015; la delibera del Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2020, con la quale è stato dichiarato, per sei mesi, lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili;
VISTO l’art. 1 c. 1 del DPCM dell’8/3/2020 recante «Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020 secondo cui “I dirigenti scolastici organizzano le attività necessarie concernenti l’amministrazione, la contabilità, i servizi tecnici e la didattica, avvalendosi prevalentemente (per quanto possibile) della modalità a distanza, secondo le modalità semplificate previste dalla Nota 6 marzo 2020, n. 278”;
VISTO l’art. 1 c. 1 del DPCM del 9/3/2020;
VISTA le proprie comunicazioni di cui al prot. N. 754/2020 del 06/03/2020, prot. n. 795 /2020 del 13.03.2020 e prot. n. 796/2020;
VISTA la nota MIUR A00DPPR. REG. UFF. U. 0000318 dell’11.03.2020 VISTA la nota MIUR Campania A00DRCA REG. UFF. U. 0005426 del 13.03.2020
Premesso che Il nostro istituto ha avviato a seguito dell’emergenza COVID 19 e, come prescritto dalle numerose note MIUR, la didattica a distanza o DAD e che la scuola in questo particolare frangente vuole dare anche un messaggio di positività all’intero Paese.
Considerato che questa nuova modalità che stiamo sperimentando per raggiungere virtualmente i nostri alunni, necessita di programmazione e monitoraggio, del resto finalizzati ad evitare che qualsiasi azione didattica diventi incoerente e inefficace
DISPONE
– che i docenti in servizio producano, secondo lo scadenzario di seguito indicato, una relazione secondo il modello allegato alla presente (All.1).
Tali schede di monitoraggio dovranno essere inviate ai coordinatori di classe che monitoreranno il lavoro, avendo cura di raccogliere le schede in un unico file in formato zip e inviarle, tramite mail all’indirizzo dedicato monitoraggititolivio@gmail.com, all’animatore digitale, prof. Mariaraffaella Arabia, che a sua volta avrà cura di inviare alla scuolasecondo la scadenza di seguito indicata e per la durata del periodo di chiusura, indicando nell’oggetto della mail:
REPORT DELL’ATTIVITA’ DIDATTICA
- NOME E COGNOME DEL DOCENTE
- CLASSE
- SEZIONE
Scadenza:
- entro il 22 aprile 2020
- entro il 6 maggio 2020