SAFER INTERNET DAY

Prot. 281/2022                                                                                              Napoli, 07/02/2021

Ai docenti tutti

OGGETTO: 8 febbraio 2022 – “Safer Internet Day”

In occasione dell’evento annualeSafer Internet Day – Together for a better internet”- (Insieme per un internet migliore) si comunica che nei giorni 8 febbraio, al fine di favorire una maggiore conoscenza delle tematiche e far conoscere ai ragazzi le insidie ed i pericoli del Web, la scuola svolgerà la seguente attività:

Martedì 8 febbraio

Durante le prime ore di lezione verranno svolti in classe dibattiti ed attività legate ai pericoli della rete, partendo dal materiale informativo, che sarà condiviso con tutti i docenti.

Per indurre una riflessione sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella comunicazione consapevole e informata in rete, si invitano i docenti della I ora di tutte le classi ad organizzare dei dibattiti e/o delle attività (circle time, produzioni testi scritti, lavori grafici, ecc…) con gli alunni sulla sicurezza on- line e sulla violenza nelle parole, a partire dal materiale informativo fornito.

Si ringraziano tutti i docenti per la disponibilità e la fattiva collaborazione.

Referenti Cyberbullismo: proff. M. Dell’Acqua e M. Arabia

Team antibullismo ed emergenza: proff. P. De Ciuceis, L. Nasti, D. Claudi, I. Massa, M. De Luca

SAFER INTERNET DAY