AREA RISERVATA DOCENTI E ATA

30 Dicembre 2021

Progetto di formazione docenti

Prot.n. 4078/2021/1.1.h                                                                          Napoli, 30/12/2021

Oggetto: Progetto di formazione docenti

Si comunica che, in attuazione del Protocollo di collaborazione fra Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” e in coerenza con il Piano nazionale per la scuola digitale, a partire dal corrente anno scolastico viene promosso e realizzato un progetto nazionale di formazione rivolto ai docenti delle scuole sull’innovazione didattica e digitale, i cui percorsi sono articolati in tre aree:

1. Italiano e didattica digitale;
  2. Matematica e digitale;
  3. Culture digitali.

La scuola potrà esprimere la propria manifestazione di interesse tramite la piattaforma “PNSD – Gestione Azioni” entro il 18/01/2022, a causa del numero limitato di posti disponibili, la Fondazione “I Lincei per la scuola” ammetterà le manifestazioni di interesse pervenute dell’ordine di presentazione delle domande.

I docenti interessati potranno compilare il file condiviso “Formazione Lincei” entro il 14/01/2022.

Progetto di formazione docenti