7 Aprile 2020

INSEGNATI DI RELIGIONE CATTOLICA (IRC)- MOBILITA’ A. S.2020/21 – GRADUATORIA REGIONALE – ORGANICI IRC.

Prot. N.923 /2020                                     Napoli, 15/04/2020

Ai Docenti di Religione cattolica

Al DSGA e all’Ass. Amm. R. Autiero

All’Albo e al Sito/agli atti

OGGETTO: INSEGNATI DI RELIGIONE CATTOLICA (IRC)- MOBILITA’ A. S.2020/21 – GRADUATORIA REGIONALE – ORGANICI  IRC.

TRASFERIMENTI E PASSAGGI DI RUOLO

Come già comunicato con mia nota  prot. n.  833/2020 del 24/03/2020  l’Ordinanza prot. n. 183 del 23/03/2020  con cui è stata disciplinata la mobilità prevista dal C.C.N.I. sottoscritto il 06.03.2019 per gli anni scolastici relativi al triennio 2019/20 – 2020/21 e 2021/22 e trasmessi i modelli relativi alle operazioni di trasferimento e di passaggio di ruolo degli insegnanti di religione cattolica, Si ricorda che le domande devono essere presentate al Dirigente dell’Istituzione scolastica presso la quale i docenti prestano servizio DAL 13/04/2020 AL 15/05/2020 (revoca entro il 19/06/2020); il D.S., dopo aver acquisito le domande e verificata la documentazione,

le trasmette ENTRO IL 15 maggio

ai seguenti indirizzi di posta elettronica: ciro.punzo@istruzione.it           o, in alternativa, fabrizio.perrella.na@istruzione.it

Il termine di PUBBLICAZIONE dei movimenti è fissato al 1/7/2020.

GRADUATORIA PER AMBITI TERRITORIALI DIOCESANI

Ai sensi dell’art. 10 commi 3 e 4 della O.M n. 183 , si precisa che, ai fini della compilazione dell’annuale graduatoria regionale su base diocesana, al solo scopo di individuare il personale eventualmente in esubero, tutti i docenti di religione cattolica sono tenuti a presentare entro il 15/05/20 alle scuole presso cui prestano servizio la scheda per la valutazione dei titoli, secondo quanto disposto dalla predetta Ordinanza e dal C.C.N.I. sopra citati.

Tenuto conto del particolare momento di emergenza in atto, l’Ufficio dell’USR ha predisposto un form sul link https://forms.gle/yu9Ta3bdyWHyXBjt8                ove le segreterie delle istituzioni scolastiche riporteranno entro il 29 MAGGIO i dati dichiarati dal docente. In tal modo, si faciliterà l’acquisizione dei dati utili per la formulazione della graduatoria, SENZA la trasmissione dell’istanza dei docenti che resterà agli atti della scuola ed a disposizione dell’USR, per ogni utile valutazione e controllo.

Tale graduatoria, articolata per ambiti diocesani, è utile anche per l’individuazione del punteggio ai fini delle operazione di utilizzazione ed assegnazione provvisoria per l’a.s. 2020/2021 ; la pubblicazione della graduatoria provvisoria è prevista per il 15 giugno .

ORGANICI DOCENTI IRC

Si comunica altresì che a far data dal 1° Aprile sono disponibili alle scuole le funzioni per la comunicazione delle ore in organico dei docenti di Religione Cattolica, la chiusura dell’area è fissata per il 24 aprile 2020.

Per ogni ordine e grado di istruzione, la funzione da utilizzare in SIDI è “Consistenza Insegnamento Religione Cattolica” presente al percorso : Gestione Anno Scolastico – Determinazione Organico di Diritto

Si allega Nota USR prot. n.  7382 del 06-04-2020

La pubblicazione del documento vale come notifica agli interessati

F/ to Il Dirigente Scolastico

Prof. Elena Fucci

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi art.3 comma 2

D.lg.s. 39/2013

INSEGNATI DI RELIGIONE CATTOLICA (IRC)- MOBILITA’ A. S.2020/21 – GRADUATORIA REGIONALE – ORGANICI  IRC.