Disposizioni del Dirigente

Prot. N. 986/1.1.h                                                                                                                   Napoli,15/04/2021

All’Albo e al Sito

Oggetto:

Si comunica che Ie lezioni in DAD dovranno essere svolte  dalle aule assegnate a ciascuna classe, mediante l’utenza unica opportunamente creata.

A tal proposito si ribadisce che è importante uniformare le password utilizzando quelle standard. Pertanto coloro che stanno utilizzando password differenti dovranno segnalarlo alla prof. Arabia che provvederà a modificarle.

Si ricorda, altresì, che, onde evitare confusioni e sovraccarico di mail in arrivo, lamentate a questa Direzione, le classi virtuali uniche devono essere utilizzate esclusivamente per le videolezioni.

Per le attività riguardanti gli alunni (materiali da condividere, compiti, ecc) si utilizzerà la classe personale.

Allo scopo di semplificare e velocizzare le operazioni di accesso alla piattaforma ed evitare che gli alunni possano interagire in maniera inappropriata al cambio d’ora, si ricorda:

Il docente della prima ora dovrà:

• effettuare il login con le credenziali della classe
  • aprire la classroom
  • al termine della lezione chiudere il meet
  • lasciare aperto il collegamento a google

Sarà cura del docente dell’ultima ora:

• effettuare il logout
  • spegnere il computer, cliccando su start\ arresta sistema
  • spegnere l’interruttore della lim
  • spegnere l’interruttore dell’alimentatore del pc

Queste operazioni andranno svolte TUTTI i giorni.

I docenti dell’ultima ora durante la settimana potranno lasciare il pc sulla cattedra con i cavi inseriti al fine di rendere più agevoli le operazioni di avvio delle attività didattiche il giorno successivo. Solo ed esclusivamente, come da protocollo sanitario, il venerdì i docenti dell’ultima ora dovranno scollegare i cavi e riporre il pc nell’armadietto a muro per consentire la sanificazione da parte dei collaboratori scolastici.

Al fine di consentire il contact tracing, in caso di presenza di Covid positivi, si raccomanda una maggiore attenzione nella compilazione del Registro Elettronico, in particolare, è necessario fare l’appello ad ogni cambio d’ora, segnalando gli alunni presenti a scuola e quelli a distanza, entrate/uscite/ritardi, nonché aver cura di firmare la propria ora di lezione, anche quelle in sostituzione.

Si ricorda che tali operazioni risultano essere di fondamentale importanza per risalire agli eventuali contagi e darne, quindi, comunicazione all’ASL per le procedure previste.

Si sottolinea l’obbligo di osservare scrupolosamente le disposizioni indicate.

Disposizioni del Dirigente