9 Settembre 2021

AVVISO N. 3

Prot. N. 2521/1.1.h                                                                                                                Napoli, 09/09/2021

Ai Collaboratori Scolastici

Al Collaboratore Scol. del CPIA

Agli Assistenti Amministrativi

Al Dott. Desidery Vincenzo Resp.le Associazione di Volontariato e Prom.ne Sociale A.N.P.A.N.A.F.M.C.

Al Personale Docente

All’Albo e al Sito

Oggetto: Dispositivo circa l’utilizzo della sbarra posta all’ingresso di Largo Ferrandina.

GESTIONE DELLA SBARRA AL CANCELLO D’INGRESSO DI LARGO FERRANDINA AL FINE DI GARANTIRE MAGGIORE SICUREZZA ALL’UTENZA ALL’INTERNO DEL CORTILE.

Si ricorda che da dispositivo della scuola, l’ingresso da Via Nisco è solo ed esclusivamente pedonale, mentre l’ingresso alla scuola dal largo Ferrandina è riservato alle auto e motocicli del personale autorizzato.

I collaboratori presenti al piano terra dovranno attenersi alle seguenti indicazioni:

• Al mattino le auto autorizzate dovranno collocarsi nelle aree destinate alla sosta (ai lati del Ficus e sotto il muro dell’edificio, in prossimità dell’ingresso su via Nisco, senza invadere altre zone. Nel caso non vi fosse più posto, oltre quello destinato alla sosta, le auto dovranno essere allocate altrove, fuori della scuola.
  • La restante area non potrà essere, per nessun motivo, impegnata perché costituisce spazio destinato ad evacuazione in caso di emergenza.
  • I docenti che devono entrare alla prima ora e che  arrivano a scuola automuniti potranno avere accesso con l’auto/motociclo entro le ore 7.40, prima del suono della campanella alle ore 7.59 per consentire l’accesso agli alunni. Alle ore 8.00 i collaboratori del piano terra avranno cura di abbassare la sbarra al fine di non consentire più il passaggio di auto/motocicli.
  • All’uscita dei ragazzi (da via Nisco – uscita pedonale) la sbarra (allocata al secondo cancello di fronte ai Carabinieri) dovrà rimanere chiusa al fine di non consentire alle auto/moto di uscire dall’Istituto; per una maggiore sicurezza si dispone che anche il cancello di uscita auto venga chiuso.  Allorquando i collaboratori saranno certi che tutti i ragazzi, genitori, utenza in generale saranno usciti dalla scuola, attraverso l’ingresso pedonale, solo allora il collaboratore potrà consentire alle auto di uscire dal cortile, aprendo il cancello di uscita auto e sollevando la sbarra. Nel lasso di tempo di cui sopra il collaboratore provvederà al distacco dell’alimentazione elettrica.  E’ assolutamente vietato alle auto uscire dalla scuola sino a quando sono presenti alunni e/o genitori nel cortile.
  • E’ fatto divieto assoluto a genitori sostare davanti al portone di ingresso della scuola durante l’uscita dei ragazzi o in prossimità della sbarra o in area non consentita, ovvero nella zona destinata alla sosta delle auto.
  • Durante il pomeriggio e fino al termine delle attività del corso serale (CPIA) la sbarra dovrà rimanere sempre abbassata e potrà essere sollevata dal collaboratore solo alle auto autorizzate e al personale del CPIA che deve accedere all’Istituto nelle ore di attività scolastiche.
  • Sarà consentito ai collaboratori far entrare solo ed esclusivamente personale autorizzato e/o personale che deve accedere alla Segreteria dell’Istituto

È fatto obbligo a tutto il personale rispettare tale dispositivo al fine di salvaguardare l’incolumità dei discenti minori affidati, nonché di tutti coloro che hanno accesso all’Istituto.

o della sbarra posta all’ingresso di Largo Ferrandina