AVVISO n. 1

Prot. n. 198611.h                                                                                              Napoli, 29/08/2019

Al Personale Docente

AVVISO n. 1

Si comunica al personale docente il calendario e l’articolazione delle attività, in modalità telematica, dal giorno 2 settembre al giorno 11 settembre 2020:

• 2 settembre 2020

Collegio docenti ore 9:30 – 12:30

• 3 settembre 2020

Formazione Privacy con DPO – ore 9:30 – 11.00 con Ing. Frattini

• 4 settembre 2020

Riunione DPT ore 9:30 – 12:30

• 7 settembre 2020

Riunione DPT ore 9:30 – 12:30

• 8 settembre 2020

Riunione per materie ore 9:30 – 11:30

• 9 settembre 2020

Riunione per materie ore 9:30 – 11:30

• 10 settembre 2020

Collegio docenti ore 9:30 – 12.30

• 10 settembre ore 16.00- 18.00

Sicurezza per emergenza Covid -19 con medico competente e RSPP

• 11 settembre 2020

Formazione Piattaforma G-Suite 0re 9.30 – 11.30

I DIPARTIMENTI sono suddivisi come di seguito indicato:

• DIPARTMENTO AREA LINGUISTICA:  Italiano – Lingue Straniere – Religione – Sostegno ( Proff.: De Luca – Salvati-Pappacena-  Caracciolo  );
  • DIPARTIMENTO AREA SCIENTIFICO – TECNOLOGICA : Matematica e Scienze –

Tecnologia – Sostegno ( Proff. : Castaldo – Schirio – Cortese – Liberti – Capasso);

• DIPARTIMENTO AREA MOTORIO-ESPRESSIVO-MUSICALE: Arte e Immagine – Musica – Strumento Musicale – Scienze Motorie – Sostegno (Proff. Leone-  Salerno – Margarita, Soscia ).

I Docenti di Sostegno si riuniranno nei  giorni 8 –  9 Settembre  nelle riunioni programmate per discipline, secondo gli orari previsti,  per discutere i seguenti argomenti all’ordine del giorno:

1. Approfondimento e confronto sulla documentazione degli alunni disabili ed interventi da concordare;
  2. Strutturazione  prove d’ingresso volte a verificare  conoscenze, abilità e  competenze degli alunni DA alla luce di quanto definito nei Dipartimenti ed elaborare strumenti di verifica e valutazione degli alunni DA;
  3. Ricognizione del materiale/strumenti presenti nell’ausilioteca del CTS della scuola con conseguente predisposizione di elenco dettagliato da consegnare ad ogni coordinatore di classe
  1. Organizzazione di attività, progetti in occasione di eventi istituzionali previsti dal MIUR

Candidature Incarichi Funzioni strumentali. A.S. 2020/2021

Le Funzioni strumentali sono svolte da docenti di riferimento su aree di intervento considerate strategiche per la vita della scuola. La loro attività comporta una ricaduta sull’intero Istituto in termini di credibilità e affidabilità. I docenti incaricati delle Funzioni sono risorse per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola e svolgono attività di coordinamento, gestione e sviluppo. Essi dovranno collaborare con la Dirigenza e costituirsi in team di lavoro con incontri periodici per l’interscambio di informazioni ed esperienze e per proporre soluzioni e progetti condivisi.

CRITERI DI ATTRIBUZIONE

PREMESSA

Il profilo del candidato alla funzione strumentale al PTOF deve essere quello di un docente con una significativa esperienza professionale ,che abbia partecipato attivamente alla vita della scuola sia riguardo all’attività didattica curricolare sia riguardo alle attività di supporto e integrazione alla didattica (Organi collegiali, gruppi di studio e progetto, aggiornamento, iniziative di innovazione o integrative o extracurricolari) e abbia sviluppato un interesse specifico relativo ad un settore della vita scolastica, per il quale ha maturato competenze, motivazione, capacità progettuali.

REQUISITI, MODALITA’ DI ACCESSO E CRITERI DI AMMISSIBILITA’

Possono presentare la propria candidatura a svolgere attività destinate alle Funzioni Strumentali i docenti che presentano, entro i termini stabiliti, una richiesta scritta di assegnazione della funzione. I candidati dovranno allegare alla domanda:

– un estratto del proprio curriculum vitae, preferibilmente secondo il modello europeo con le indicazioni e le competenze attinenti alla funzione

Per tutte le Funzioni per cui si concorre, nella domanda gli aspiranti dovranno altresì indicare:

a) Esperienze maturate;

b) Conoscenza della normativa scolastica, sia in campo curriculare che della gestione del sistema scolastico; c) Competenze in merito all’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, con particolare riferimento alle tecniche multimediali;

d) Disponibilità a frequentare eventuali corsi di formazione specifici per le Funzioni Strumentali;

e) Competenze comunicative – relazionali e disponibilità a svolgere la funzione in orario aggiuntivo

I docenti possono candidarsi per l’attribuzione di una sola funzione strumentale.

Il giorno 8 settembre dalle ore 12.00 alle ore 13.00 si riunirà la commissione per la valutazione delle domande e titoli per la nomina a Funzione strumentale per l’a.s. 2020/2021 che, come deliberato dal Collegio dei docenti del 2 settembre 2020, dovranno essere consegnate in Segreteria entro e non oltre le ore 10.00 del 8/09/2020