AVVISO 74 – Somministrazione prove comuni disciplinari intermedie come da Piano di Miglioramento

Prot.n.  711/ 1.1.H                                                                                                      Napoli, 15/03/2021

AVVISO n. 74

Oggetto:

Si comunica che a seguito del DPCM del 2 marzo 2021, secondo cui l’attività didattica in presenza è sospesa in zona rossa per tutte le scuole di ogni ordine e grado, le prove comuni disciplinari intermedie come da Piano di Miglioramento potranno essere somministrate a distanza dal 16 marzo 2021 al 31 marzo 2021, assegnandole su Classroom di GSuite come compito in formato Word, che gli alunni potranno compilare e rinviare, oppure come compito a quiz in formato Google Moduli, secondo quanto predisposto nei vari Dipartimenti Disciplinari.

Si raccomanda di indicare il giorno e l’ora della somministrazione delle suddette prove in Agenda sul Registro Elettronico Spaggiari nell’assegno, in modo da comunicarlo agli alunni e controllare che nella stessa giornata non avvenga la somministrazione di più di due prove disciplinari, al fine di evitare di porre i ragazzi in situazione di disagio, visto il delicato momento di emergenza che stiamo vivendo.

Si ricorda nuovamente che le prove comuni come strumento di monitoraggio sono state condivise e deliberate all’interno degli Organi Collegiali e previste nel PTOF, in particolare all’interno del Piano di Miglioramento della scuola ed avallate dal Nucleo Esterno di Valutazione (NEV) dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania e la loro somministrazione deve avvenire in modo da fornire risultati il più possibile attendibili.

Si ringraziano tutti i docenti per la fattiva collaborazione.