25 Febbraio 2021

PROCLAMAZIONE SCIOPERO 1 MARZO 2021

Prot.  514/1.3.c                                                                                        Napoli,25/02/2021

Ai Sigg. Genitori degli alunni

SITO/ registro elettronico

Oggetto: Proclamazione SCIOPERO da parte dell’Organizzazione Sindacale SISA per il comparto scuola per l’intera giornata di lunedì 1° marzo 2021 per tutto il personale Docente e Dirigente, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, ai sensi della L. 146/90 e successive integrazioni e modificazioni, con totale esclusione del personale ATA di ruolo e precario.

In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati indicati in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 1  Marzo 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale Docente e Dirigente, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, in servizio nell’istituto con totale esclusione del personale ATA di ruolo e precario.

• MOTIVAZIONI

Contrarietà alle politiche del governo di Mario Draghi, per altro deciso a disconoscere la DAD realizzata con enormi sacrifici di docenti e studenti, prolungando arbitrariamente le lezioni al 30 giugno, in totale contrasto con un progetto sociale, culturale e politico che, a partire dalla scuola sia coerente con la Costituzione nata dalla Resistenza, che invita all’inclusione sociale. Contro “Le politiche di rigore, tese a colpire lavoratori, disoccupati, pensionati, il ridimensionamento del reddito di cittadinanza, i tagli contro il pubblico impiego in generale e la scuola in particolare, al netto dei proclami sulle assunzioni dei precari.”

• RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE
Azione proclamata da% Rappresentatività a livello nazionale (1)% voti nella scuola per le elezioni RSUTipo di scioperoDurata dello sciopero
SISA – SINDACATO INDIPENDENTE SCUOLA E AMBIENTE0,01%0COMPARTO SCUOLAINTERA GIORNATA

Scioperi precedenti:

9 December 2021

d) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti

e) PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dalla/e organizzazione/i sindacale/i in oggetto nel corso del corrente a. s. e dell’a. s. precedente hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale di questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

DATA    OO.SS. che hanno indetto lo sciopero o vi hanno aderito    SISA – SINDACATO INDIPENDENTE SCUOLA E AMBIENTE% adesione   0

f) PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: