CTS

Il Centro Territoriale di Supporto Tito Livio si propone quale punto di riferimento per le scuole della città metropolitana di Napoli per garantire la piena inclusione degli alunni con BES nel percorso formativo attraverso la definizione delle più idonee strategie didattiche ed educative e l’utilizzo delle nuove tecnologie all’interno dei percorsi educativi personalizzati.

Il CTS, con il fine di contribuire ad gestione efficiente delle risorse disponibili sul territorio, coordina le proprie attività con gli Enti Locali: Province, Comuni, Municipi, Servizi Sanitari, Associazioni delle persone con disabilità e dei loro familiari, Centri di ricerca, di formazione e di documentazione, nel rispetto delle strategie generali definite a livello di Ufficio Scolastico Regionale e di Ministero centrale.