Ultima modifica: 3 Maggio 2021

Ministero dell’Istruzione

Prot. 1220/2021/1.1.h                                                                                                     Napoli, 04/05/2021

Ai Docenti coordinatori

Oggetto : Rilevazione partecipazione alunni alla DAD da parte dell’USR per la Campania

L’emergenza sanitaria, come è noto, ha comportato l’adozione di provvedimenti normativi che hanno riconosciuto la possibilità di svolgere “a distanza” le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, su tutto il territorio nazionale.

Alla luce di quanto già sperimentato con la Didattica a Distanza, l’USR per la Campania ha richiesto alle istituzioni scolastiche un monitoraggio sulla partecipazione degli alunni nel periodo della sospensione delle attività didattiche in presenza.

La presente rilevazione si rende necessaria non solo per verificare la partecipazione degli alunni alle attività in DAD messe in atto dalla scuola ma anche per raccogliere utili informazioni sulle problematiche riscontrate da parte delle famiglie e sugli ulteriori fabbisogni di risorse finanziarie e strumentali per il prosieguo delle attività.

Pertanto al fine di monitorare la partecipazione degli alunni alle attività in DaD, i docenti coordinatori dovranno compilare, entro il 15/05/2021, il questionario sulla “Rilevazione della partecipazione in DAD degli alunni” al link https://docs.google.com/forms.

La compilazione avverrà in presidenza, ciascun coordinatore verrà convocato dal D.S in base all’orario di servizio a partire dal giorno 4 maggio 2021.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.