30 Marzo 2022

ATTIVAZIONE SPORTELLO DI ASCOLTO a.s. 2021-22

Prot n. 1138/2022                                                                                                            Napoli, 30/03/2022

Ai Genitori/Ai tutori affidatari

Agli Alunni

Al Personale ATA

Al Sito

OGGETTO:

L’istituto ha rilevato la necessità di attivare lo Sportello d’ascolto affidato ad un professionista psicologo per fornire supporto psicologico al personale scolastico, agli studenti e alle famiglie degli alunni per rispondere ai disagi derivati dall’emergenza COVID-19 e per garantire un sistema di assistenza e supporto psicologico a livello d’istituto.

Lo sportello inizierà il giorno 05 aprile 2022, secondo una calendarizzazione interna e sono previsti interventi nelle classi, nonché la possibilità di uno spazio individuale di consulenza psicologica rivolta ad alunni, docenti e famiglie presso i locali della scuola, nella scrupolosa osservanza delle misure anti-Covid previste dal protocollo sanitario.

Si tratta di un servizio offerto dall’Istituto con l’obiettivo di promuovere il benessere delle singole persone e del sistema scolastico di cui fanno parte.

Per accedere si potrà prenotare inviando via mail la richiesta attraverso il modulo predisposto scrivendo all’ indirizzo   sara.disomma@titolivionapoli.edu.it   con allegato il consenso informato.

Si precisa che gli incontri individuali saranno gestiti nel rispetto della privacy e dell’anonimato di chiunque intenda avvalersene.

Sicuri dell’apprezzamento dell’iniziativa attivata, l’occasione è gradita per ringraziare tutti della fattiva collaborazione.

Si allega:

ATTIVAZIONE SPORTELLO DI ASCOLTO a.s. 2021-22