29 Febbraio 2020

Misure di prevenzione e contenimento della diffusione del virus COVID-19

Prot. N.686 /2020                                                      Napoli, 27/02/2020

AVVISO n. 131

Al personale docente ed ATA

Ai genitori ed alunni

All’ALBO

Al sito web

OGGETTO: Emergenza sanitaria CORONAVIRUS – misure di prevenzione e contenimento della diffusione del virus COVID-19.

Si comunica che, a seguito dell’emergenza sanitaria, l’istituto adotterà le seguenti misure di prevenzione, contrasto e contenimento della diffusione del coronavirus:

• Sono annullati fino al 15 Marzo: i viaggi d’istruzione, le uscite didattiche, i Campionati studenteschi, eventi e assemblee ed ogni altra attività che preveda affollamenti ed assembramenti.
  • Si svolgeranno regolarmente le ordinarie attività didattiche
  • Sempre per motivi precauzionali ed essendosi già svolti recentemente gli incontri scuola-famiglia, s’informa che i colloqui individuali con i docenti sono rimandati e le prenotazioni saranno riaperte a partire dal al 15 Marzo. Sarà cura dei docenti il puntuale aggiornamento del registro elettronico e dei genitori la relativa costante consultazione.
  • Sarà regolamentato l’accesso del pubblico agli uffici di segreteria con ingressi programmati per controllare l’affluenza ed evitare assembramenti ed affollamenti.
  • Si ricorda che in caso di assenza superiore ai 5 giorni, la riammissione alla frequenza scolastica è consentita previa presentazione del certificato medico.
  • S’invitano i genitori ad evitare richieste di uscita anticipata dei propri figli se non in caso di necessità e per sopraggiunti motivi, confidando pienamente che venga posta la consueta attenzione alle condizioni di salute dei propri figli prima di consentirne la frequenza scolastica.
  • Tutti coloro che dovessero rientrare dai Comuni interessati dal focolaio di contagio, nelle Regioni Lombardia e Veneto, sono tenuti ad attenersi alle indicazioni fornite e pubblicate dal Ministro della Salute.

S’informa che in data 27 febbraio è stata effettuata l’igienizzazione degli ambienti scolastici a cura della ditta specializzata così come prescritto dagli Organi istituzionali competenti.

Misure di prevenzione e contenimento della diffusione del virus COVID-19