INIZIATIVA MINISTERIALE FORMARE AL FUTURO

Prot. 60/1.1.h                                                                                            Napoli,18/01/2021

Al Personale Docente

All’Animatore Digitale prof. M. Arabia

Al Team Digitale

Oggetto: DIFFUSIONE INIZIATIVA MINISTERIALE Formare al futuro. Programma di formazione sulla   didattica digitale integrata e sulla trasformazione digitale dell’organizzazione scolastica

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione, attraverso la Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale, ha attivato “Formare al futuro”, il nuovo programma di formazione, rivolto a tutto il personale scolastico in servizio, sulla didattica digitale integrata e sulla trasformazione digitale dell’organizzazione scolastica.

La finalità è di proseguire nell’azione di innovazione della scuola italiana.

Ai percorsi formativi, la cui fruizione è completamente gratuita, può iscriversi il personale scolastico in servizio, consultando la piattaforma  www.formarealfuturo.it   dove è possibile conoscere i percorsi attivi, ordinati per data di inizio, l’archivio di quelli già realizzati, i materiali di alcuni corsi svolti, resi disponibili dalle scuole polo.

La Prof, Di Benedetto, in qualità di componente dell’équipe formativa Campania che segue la nostra  scuola, è a disposizione per qualunque chiarimento.

Pertanto la prof. Arabia si metterà in contatto al fine di poter organizzare le attività previste.

INIZIATIVA MINISTERIALE FORMARE AL FUTURO