13 Dicembre 2020

ATTIVAZIONE SPORTELLO DI ASCOLTO

Prot n. 3404/2020                                                                                         Napoli, 10/12/2020

Ai Genitori

Agli Alunni

Al Personale scolastico

Avviso n.42

Oggetto: Attivazione sportello di ascolto

In questi giorni difficili dovute alla pandemia in corso, con le misure di contenimento del Covid-19 sempre più stringenti, corriamo il rischio di avvertire quella che l’Organizzazione Mondiale della salute ha definito ‘stanchezza da pandemia’.

Si tratta di uno stato fisico, emotivo e psicologico in cui ci sentiamo perennemente stanchi e soprattutto incerti, perché non sappiamo cosa accadrà domani e con cosa dovremo fare i conti in ogni sfera della nostra vita.

La scuola ha pensato di offrire ad alunni, famiglie e personale tutto un aiuto concreto mediante l’attivazione di uno sportello a distanza di sostegno alle famiglie.

E’ prevista anche la possibilità di ascolto in presenza presso i locali messi a disposizione dalla scuola, previo appuntamento, e nella scrupolosa osservanza delle misure anticovid previste dal protocollo sanitario.

Si tratta di un servizio offerto dalla scuola con l’obiettivo di promuovere il benessere delle singole persone e del sistema scolastico di cui fanno parte.

Per accedere si potrà prenotare inviando via mail scrivendo all’indirizzo all’ indirizzo  sara.disomma@titolivionapoli.edu.it ed allegando il modulo in allegato firmato

ATTIVAZIONE SPORTELLO DI ASCOLTO