20 Ottobre 2016
PERMESSI STRAORDINARI RIGUARDANTE IL DIRITTO ALLO STUDIO. ANNO SOLARE 2017
Prot. N. 3371/C01 Napoli, 20/10/2016
Al personale Docente
Al personale ATA
Al D.S.G.A.
Oggetto: permessi straordinari di cui all’art. 3 del DPR 23/08/88 n. 395, riguardante il diritto allo studio. Anno solare 2017.
Ai sensi delle disposizioni per l’attuazione, in favore del personale del Comparto scuola, dell’art. 3 del D.P.R. n. 395/88, riguardante i permessi straordinari per il diritto allo studio ( già impartite con C.M. n. 319 del 24/10/91 e previste altresì dal C.C.D.R. del 21/02/2013) , si rammenta che il termine di scadenza per la presentazione delle domande da parte del personale Docente ed ATA che intenda fruirne, per l’anno solare 2017, è fissato, a pena di decadenza, entro e non oltre il 15/11/2016 e dovranno altresì essere complete di tutti gli elementi indicati all’art. 5 del C.C.D.R. del 21/02/2013.
Si fa presente, altresì, che l’istituto dei permessi straordinari retribuiti per motivi di studio trova applicazione anche nei confronti del personale con Incarico a Tempo Determinato purché con nomina fino al termine delle attività didattiche (30/06/2017) ovvero fino al termine dell’anno scolastico (31/08/2017).
Il personale eventualmente assunto con contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato dopo il 15 novembre 2016, potrà produrre la relativa istanza entro 5 giorni dalla stipulazione del contratto.
Si precisa che anche detti docenti e personale ATA, a tempo determinato (assunto dopo il 15 novembre) in ogni caso dovranno essere titolari di un contratto fino al 30/06/2017 ovvero fino al 31/08/2017
Le istanze potranno essere altresì accolte in subordine a quelle presentate nei termini stabiliti.
Si precisa che anche detti docenti a tempo determinato (assunti dopo il 15 novembre) in ogni caso dovranno essere titolari di un contratto fino al 30/6/2016, ovvero fino al 31/08/2016.
I docenti interessati potranno ritirare in Segreteria (secondo gli orari di ricevimento stabiliti) il modello (scaricabile anche dal sito web della scuola), che dovrà essere riempito in tutte le sue parti in modo da consentire la valutazione delle istanze da parte degli uffici competenti.
f.to Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Elena Fucci
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c.2 D.Lgs. n. 39/93